Al servizio regionale Puglia Air Bus si affianca come ogni anno il "Salento in treno e bus", servizio della Provincia di Lecce per collegare le località turistiche salentine con il bus, con il treno e quest'anno anche con l'innovativo servizio della bicicletta...

{affiliatetextads 1, category, _plugin}Composto da una rete integrata di 20 linee, di cui 3 con corse "espresse" e integrate col treno. Le diverse linee sono individuate da colori distintivi che identificano anche gli autobus e i treni in servizio sulla linea, il servizio è già attivo e lo sarà fino al 30 settembre. Le fermate di interscambio principali sono situate nei nodi di Lecce, Maglie, Otranto, Torre dell'Orso, Porto Cesareo, Gallipoli, e Santa Maria di Leuca.

Evoluto rispetto agli scorsi anni, SALENTOinTRENOeBUS quest'anno diventa SALENTOinTRENOeBUS+BICI: che consente, presso i nodi di interscambio di Lecce, Otranto, Leuca e Gallipoli di poter noleggiare la bicicletta, e a chi è munito di biglietto del bus o del treno di usufruire di uno sconto.

Tra le altre novità della nuova edizione, che verranno illustrate domani nei particolari, ci sono: GiraSalento, portale internet che consente di trovare tutte le informazioni sul sistema dei trasporti pubblici; DISCOinBUS: servizio di trasporto verso le discoteche e i locali di divertimento; PAESAGGIOinMOVIMENTO: concorso fotografico riservato ai turisti a bordo dei treni e degli autobus, le cui migliori foto verranno premiate con soggiorni nel Salento.

Il servizio è stato presentato in una conferenza stampa oggi 28 Giugno e sono intervenuti il Presidente della Provincia di Lecce Giovanni Pellegrino, l’assessore provinciale ai Trasporti Giuseppe Merico, il commissario Apt Stefania Mandurino e un rappresentante dell’associazione culturale “6initinere”.

Per maggiori info sulle diverse tratte e le relative località turistiche servite: http://www.salentointrenoebus.it