Su Repubblica edizione Bari di oggi 19 Febbraio 2007 si leggono interessanti notizie. Una di queste è la bufera scoppiata in casa AN e che investe direttamente il Sen. Euprepio Curto e il sindaco di FI di Fasano Lello di Bari...

{affiliatetextads 1, category, _plugin}In pratica un attore (Paolo Calabresi) che lavora nel programma di La7 "Italian Job" ha finto di essere un lobbisca moscovita che prometteva mazzette a quelli che ne Parlamento italiano avrebbero lavorato affinchè in otto-dieci mesi fosse dato il via libera all'apertura di case da gioco. Il tutto ripreso dalle telecamere di la7.

Il viso oscurato nel programma pero' non impediscono ad un consigliere comunale del Comune di Fasano (Fabio Amati, ex segretario regionale Margherita) di riconoscere luoghi familiari nei quali si svolgevano le trattative tra il sedicente lobbista moscovita e i politici che vi avevano abboccato, quali per esempio la stanza del sindaco di Fasano Lello di Bari e ad Amati "pare di comprendere anche l'identità del parlamentare che prende parte" alla faccenda inventata dal programma. E' il brindisino (secondo lui) Euprepio Curto di alleanza nazionale.

Ad entrambi e ad un misterioso (per ora) intermediario sarebbero dovuti andare se la faccenda fosse vera, centinaia di milioni di euro giacchè l'attore aveva lasciato intendere di voler "oliare" gli ingranaggi.

Euprepio risponde a tutto ciò che lui aveva preso parte all'incontro organizzato dal sindaco di Fasano, in buona fede dicendo anche che secondo lui voler mettere un casinò qui in Puglia è una buona cosa.

Dimenticandosi pero' come nel recente passato si era sempre opposto con fermezza contro le grandi case da gioco, fino a quando nell'ottobre scorso presenta un emandamento alla Finanziaria 2008 (respinto) per richiedere l'istituzione di nuove case da gioco.

Insomma una coppia di politici dediti a porcherie che sono stati incastrati da un progamma televisivo. Bella figura, non c'è che dire.

Il link al programma di la7 con il filmato online

La puntata scaricabile da megaupload:

Questi sono i link megaupload, da quanto ho capito la puntata è divisa in due parti:

1) http://www.megaupload.com/?d=0ZKL4HRT
2) http://www.megaupload.com/it/?d=4VAHNZ2X

 

http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=italianjob

La vicenda è gia' finita su WikiPedia all'url: http://it.wikipedia.org/wiki/Euprepio_Curto

Qui un approfondimento:
http://www.jamma.it/articolo.asp?id=14116