La Provincia di Taranto fa dei passi in avanti, anche se piccoli. Dalla 102 esima posizione del 2006 balza alla 98esima posizione del 2007...

E’ questo il giudizio del quotidiano “Il Sole 24 Ore” che oggi pubblica la graduatoria sulla vivibilità nelle 103 province italiane.
Ecco, in proposito, la dichiarazione del presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido: "Considero questo risultato uno stimolo a fare sempre meglio per il nostro territorio, trattandosi peraltro di una autorevole ricerca promossa dal più importante quotidiano economico italiano. Scaliamo quattro posizioni, dalla 102esima alla 98esima. Crediamo, come istituzione, di aver contribuito a questo miglioramento anche se, come ho sempre sostenuto, è opportuno commentare queste indagini socioeconomiche armati sempre di buon senso ed equilibrio, senza cioè esaltarsi particolarmente quando i risultati sono positivi e senza demoralizzarsi quando sono di segno opposto. La vivibilità di un territorio, infatti, è determinata da una pluralità di fattori; gli enti locali, in questo caso la Provincia, vi concorrono al pari di altri soggetti sia pubblici che privati"

 

(C) sudnews.it