Segnalazione pericolosità strade provinciali

Segnalazione pericolosità strade provinciali

GUARDRAIL ABBATTUTOCon la presente segnalo che nell’agro di Avetrana esiste una situazione di scarsa manutenzione di tutte le strade provinciali ma in particolar modo la pericolosità è accentuata in quelle segnalate di seguito:

N. 139 si chiede di integrare i segnali verticali catarifrangenti sulla curva molto stretta all’altezza della Masseria Canneddi. Più volte da quando è stato ripristinato il guardrail, senza segnali verticali all’inizio della curva, sono avvenuti incidenti ( per fortuna non mortali). Ora è trascorso già qualche mese dall’ultima segnalazione telefonica e non è avvenuto niente. Siamo alla vigilia dell’estate e quella strada vedrà un aumento notevole di traffico moto-automobilistico

N. 142 si rammenta che per la messa in sicurezza di questa strada, SEL di Avetrana ad ottobre 2009 ha organizzato una petizione con oltre 3000 firme raccolte in pochissimi giorni che fu consegnata a mano all’Assessore Provinciale C. Carrieri nell’incontro organizzato ad Avetrana. La Giunta Provinciale ha approvato la delibera n. 179 in data 14 Nov.2011 con il progetto definitivo stanziando € 230.370,00 (duecentotrentamilatrecentosettanta/00) ma a tutt’oggi nulla si muove. A quanti altri incidenti dobbiamo assistere prima che si riesca a spendere i soldi GIA’ STANZIATI?

N.143 al di la del giudizio che si da sulla utilità o meno della Regionale 8 ( per noi superflua se si mette in sicurezza la “TARANTINA” ) E’ INDISPENSABILE COMPLETARE LA BRADANICO SALENTINA e inserire in un progetto interprovinciale (TA- BR) l’allargamento e la messa in sicurezza di questa strada, utile specialmente nella stagione estiva per l’enorme flusso di traffico che da Torre S Susanna, via Erchie ed Avetrana, raggiunge il mare di Torre Columena e Specchiarica. Inoltre questa è la strada che collega Avetrana alla stazione FSE di Erchie utilizzata da molti studenti che intendono raggiungere con il treno l’Università di Lecce.

Certo di un sollecito e positivo interessamento si coglie l’occasione di inviare DISTINTI SALUTI

Avetrana   8 giugno 2012                                                          

Il presidente

( Rino Giangrande)