Fino alle ore 12.00 del 23 marzo sarà possibile candidarsi al progetto formativo dal titolo “Manager per lo sviluppo locale per il turismo ecosostenibile”, organizzato da SMILE PUGLIA. L’idea nasce dalla condivisione di ciò che viene esplicitato nel Piano Provinciale delle Attività Formative, laddove si evidenzia che “il turismo è un’alternativa da sfruttare, troppo spesso sottovalutata a dispetto di una enorme potenzialità e di una ricchezza territoriale inespressa per oggettive carenze nella loro gestione. I percorsi formativi da intraprendere devono quindi essere finalizzati alla creazione di una forza-lavoro qualificata e specializzata al fine di intercettare ed attrarre i turisti nel nostro territorio e consentirne una permanenza la più duratura possibile.

Il percorso mira, pertanto, a formare esperti che siano in grado di valorizzare i prodotti turistici locali, curare le relazioni con gli operatori del settore, sviluppare e implementare piani di promozione, accoglienza, ospitalità e commercializzazione al fine di esportare il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico pugliese nel mondo, nella logica dell’integrazione e della valorizzazione dello sviluppo del territorio locale e dell’offerta turistica sostenibile. Il percorso avrà una durata di 300 ore, di cui 90 di stage ed è rivolto a 16 soggetti disoccupati o inoccupati, residenti sul territorio provinciale, con comprovata esperienza professionale e lavorativa nel settore turistico - ricettivo.

Il corso si svolgerà a Manduria in Via S. Gregorio Magno n.1 (Villaggio del Fanciullo) e avrà una durata complessiva di 300 ore, comprensive di stage, con un'indennità di frequenza di € 1,00 l'ora per le ore di effettiva presenza.

Il modulo per la domanda di ammissione potrà essere ritirato presso SMILE Puglia ai suddetti indirizzi o scaricato dai siti www.smilepuglia.it o www.impresalavoro.net. Il 30% dei posti disponibili in aula sarà “riservato” alle partecipanti di sesso femminile e il 10% a persone disabili. In mancanza di tali candidature, tali riserve non opereranno.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI 

Smile Puglia - Agenzia per la Formazione e lo Sviluppo Locale

Via G. Montefusco n.11 – 74121 TARANTO

Tel/Fax 099/7328455

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. web site:www.impresalavoro.net – www.smilepuglia.it