http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/424090_1885658957587_1724811486_879821_402005245_n.jpgDiventare segretaria di direzione e/o organizzazione o assistente professionale, specificatamente in imprese operanti nei settori tustico ed enogastronomico. È l’opportunità che offre il corso gratuito denominato “Professional Assistant - Turismo ed Enogastronomia”, che si terrà a Manduria da marzo a ottobre 2012, presso la Scuola Agricola “Nicola De Bellis” di via San Gregorio Magno 1 (Opera Salesiana “Villaggio del Fanciullo”).

Il percorso formativo, organizzato da SMILE Puglia nell’ambito del POR. FSE PUGLIA 2007-2013 Asse II Occupabilità, è rivolto a 16 donne maggiorenni, residenti in provincia di Taranto, disoccupate  o inoccupate e con basso profilo professionale, interessate all’acquisizione di competenze specifiche per la gestione di mansioni di ufficio in imprese appartenenti ai settori citati.

Per partecipare al corso, le interessate devono presentare una domanda redatta su apposito modulo, con allegati il curriculum vitae, l’attestazione dello stato occupazionale e la fotocopia del documento d’identità. Tutti i documenti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 19 marzo 2012, presso SMILE Puglia, via G. Montefusco 11, 74100 Taranto, tramite consegna a mano o a mezzo raccomandata postale, con avviso di ricevimento (non farà fede il timbro postale). Il modulo per la domanda di ammissione potrà essere ritirato presso l’indirizzo sopra menzionato o essere scaricato dai siti internet www.impresalavoro.net e www.smilepuglia.it. Nell’eventualità di un numero di domande superiore a quello dei posti disponibili, l’ammissione al corso sarà subordinata a una selezione, che consisterà in un colloquio motivazionale e nella valutazione del curriculum vitae della candidata.

Le date di selezione, l’elenco delle selezionate e la data di inizio delle attività saranno affissi presso la sede del corso nonché pubblicati sui siti www.impresalavoro.net e www.smilepuglia.it. Il corso avrà una durata complessiva di 300 ore, di cui 220 di formazione d’aula frontale (Management della ricettività turistica ed enogastronomica; Strategie di comunicazione; Economia
aziendale; Tecniche di segreteria; Inglese; Informatica; Formazione ed informazione sulla sicurezza; Primo soccorso; Antincendio; Time management) e 80 di work experience presso imprese del settore. Ogni corsista beneficerà di un piano d’azione individuale e di un bilancio breve delle competenze. Le partecipanti avranno obbligo di frequenza e diritto a un’indennità oraria. Sarà consentito un numero massimo di assenze pari al 30% del monte ore previsto. A conclusione dell’azione formativa e previo esame, sarà rilasciato un attestato di specializzazione.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai seguenti recapiti:
SMILE Puglia
Sede di Taranto, Via G. Montefusco n° 11 - tel/fax 099/7328455
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.