Approcciarsi alla comunicazione aziendale, acquisendo strumenti di analisi e gestione delle dinamiche comunicative istituzionali, di marca e di prodotto. Lo si potrà fareseguendo il corso ad accesso gratuito denominato Comunicazione d’impresa, che si terrà a Manduria dal 14 al 25 luglio prossimi, nelle mattine dei giorni feriali, per un totaledi 40 ore. Organizzata da Adecco Training, Smile Puglia e FormaTemp, l’iniziativa è aperta all’iscrizione di tutti gli interessati, senza che siano richiesti pre-requisiti di ingresso.Unico limite l’accesso a non più di 10 partecipanti.

Alla fine del percorso formativo, i frequentanti avranno acquisito la giusta sensibilità culturale rispetto alla centralità della Comunicazione nei processi di pianificazione e conduzione aziendale. Nel contempo, saranno in grado di distinguere tra comunicazione di corporate, pubblicità, comunicazione commerciale, comunicazione business to business e relazioni esterne, riuscendo a valutare l’incidenza e la portata di ciascuna di queste variabili rispetto alla messa in atto delle strategie aziendali. Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato.

Le lezioni saranno non solo di tipo frontale, ma anche improntate su esercitazioni, discussioni guidate, lavori di gruppo e analisi di casi aziendali reali. Saranno organizzati anche laboratori di comunicazione istituzionale, advertising e web. Sei i principali moduli di apprendimento: introduzione alla comunicazione, la comunicazione aziendale, le merci e la marca, ambiti della comunicazione d’impresa, modi di comunicare, l’ufficio stampa.

Per info e iscrizioni: www.impresalavoro.net e 099.2016269.