E’ fissata per lunedì 11 aprile, alle ore 10.30, presso l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, in via Anfiteatro 4 (IV piano), la presentazione dei nuovi strumenti di gestione per le imprese al femminile, parte integrante del pacchetto “L’impresa si fa donna” di Artigiancassa. 

Si tratta dei prodotti della linea Artigiancassa Woman dedicati all’imprenditoria femminile, ed in particolare del Prestito Artigiancassa “Gestione Gravidanza”, Prestito Artigiancassa “Imprenditoria Femminile”, Prestito Artigiancassa “Malattia Grave” , Prestito Artigiancassa “Maternità”.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Il progetto mira ad individuare le principali difficoltà che le imprenditrici incontrano nella attività lavorativa e a trovare delle risposte concrete con prodotti specifici per agevolarle nella gestione dell’impresa.

L’iniziativa di diffusione, in coerenza con le politiche positive per le donne attivate dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto e, rivolte alla promozione delle occasioni di impiego e permanenza nel mondo del lavoro, rappresenta la prima tappa per avviare un sistema di informazione – infopoint - che si tradurrà in uno Sportello Informativo ad hoc a disposizione del territorio al quale ogni donna interessata potrà rivolgersi per essere accompagnata all’utilizzo dei prodotti agevolati e, approfondirne modalità, procedure e tempi di accesso.

Interverranno in conferenza stampa, la Consigliera di Parità, Barbara Gambillara e Marisa Affatato di Artigiancassa Puglia.