http://triskeles.files.wordpress.com/2009/04/partigiani.jpghttp://2.bp.blogspot.com/_R7rP3hgtduE/SfoFqb4AUSI/AAAAAAAAAME/15A1Jka6_WA/s400/papaveri1.jpg

In provincia di Brindisi il 25 mostra fotografica in piazza Vittoria. A  Ostuni il 25 stand antifascista con materiale informativo in piazza della Libertà. A Fasano il 25 aprile mattina banchetto con materiale informativo in piazza Caia.

In provincia di Taranto: a Taranto il 25 presidio antifascista permanente sul Lungo Mare con Link-Taranto, Cloro Rosso e altre associazioni antifasciste. A Sava in piazza il Frozen 25 Aprile.

Provincia di Lecce: tutte le realtà salentina che faranno le iniziative il 24, parteciperanno la mattina di domenica 25 alla commemorazione provinciale promossa dall’ANPI a Lecce in piazza Partigiani. La cerimonia a cura dell'ANPI in Piazza Partigiani a Lecce avrà questo programma:

Ore 9,00 Chiesa di S. Giovanni Maria Vianney
-Messa solenne a ricordo di tutti i Caduti per la Patria
-Preghiera per i caduti
Ore 9,45 Piazza dei Partigiani
-Deposito di corone alla "Scheggia Marmorea" in onore dei Caduti
-Lettura di un messaggio del Presidente del Comitato Provinciale A.N.P.I. di Lecce
-Intervento commemorativo del Presidente della Provincia, dott.Antonio Maria Gabellone

A Lecce il 25 aprile sit-in in piazza Santo Oronzo dalle 12.00 alle 19.30. A Galatina il 23 aprile, “Cancella il fascismo, ma non dimenticarlo”, cancellare le scritte sui muri delle scuole galatinesi; il 24 flash-mob dalle 17.00 alle 20.00 in piazza San Pietro. A Galatone il 24 assemblea provinciale ore 18.00 in piazza Eroi di Cefalonia organizzata dall’ANPI provinciale. A Tricase il  24 alle sit-in in piazza Pisanelli ore 18.00 con mostra fotografica e storiografica e concerto. A Maglie il 25 sit-in in piazza Aldo Moro. A Gallipoli il 23 “Aspettando la Liberazione” festa al Blues Bar-Gallipoli; il 24 sit-in in piazza Tellini. A Nardò il 25 mattina partecipazione alla commemorazione al Monumento dei Partigiani, nel pomeriggio, dalle 17.00, sit-in in piazza Salandra con materiale informativo, intervento del presidente dell’ANPI provinciale e concerto in serata. A Trepuzzi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in Corso Umberto I letture di brani di "Lettere dei condannati a morte della Resistenza" con la partecipazione dei professori, insegnanti e degli alunni delle scuole elementari e medie di Trepuzzi. A Muro leccese invece dalle ore 13 partirtà la "Festa e libertà", evento dedicato alla Resistenza e alla lotta partigiana durante la quale saranno raccolte le firme per "L'acqua bene pubblico".

lib cant 25.jpg

25 aprile.jpg