http://www.varesepolitica.it/adamoli/files/vendola.jpgMartedì 27 Aprile 2010 ci sarà da parte della Corte d'Appello la proclamazione a Presidente della Puglia di Nichi Vendola e a quanto pare è già pronta la squadra che guiderà la Regione per i prossimi cinque anni. E' stato un parto abbastanza travagliato per le comprensibili tensioni con il pd al quale sono stati affidati sei assessorati e la Vice Presidenza della Regione che naturalmente andrà ad una donna. Tra i cinque assessori riconfermati del Pd ci sono Loredana Capone, Minervini, Gentile, Amati e Pelillo ai quali si aggiunge la Dentamaro che forse ricoprirà il ruolo di vice-presidente...

mentre a Sinistra Ecologia e Libertà spetterebbero due posti che a quanto pare saranno ricoperti da Fratoianni e Alba Sasso, tutti e tre i tecnici sarano riconfermati (Fiore, Barbanente, Godelli), per la Puglia per Vendola ci sarà Dario Stefàno, per l'Italia dei Valori ci sarà il pm in aspettativa Nicastro e infine la settima donna proposta dalla Federazione della Sinistra, Campese.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Quindi l'uscente Loizzo sarà capogruppo del PD in Consiglio Regionale, l'uscente Losappio sarà capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà, l'uscente di Sel Onofrio Introna sarà Presidente del Consiglio Regionale e Antonio Maniglio del PD Vice-Presidente.