Alle visite senologiche la LILT aggiunge le visite spirometriche. La sezione provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori si pone ancora in prima linea sul terreno della prevenzione oncologica, organizzando controlli gratuiti della salute polmonare, presso la propria sede-ambulatorio di Via Regina Elena 107. A partire dal 21 aprile, tutti i mercoledì, dalle ore10.30 alle 12.00, lo pneumologo Giuseppe Pavone sarà a disposizione di quanti faranno richiesta di una visita spirometrica, prenotandosi tutti i giorni feriali, escluso il martedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.15 alle 19.00, con una telefonata al numero 099.4587360.

Come detto, l’iniziativa fa il paio con quella delle visite senologiche, tuttora in corso, e segue a stretto giro il successo ottenuto dalla LILT ionica durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, tenutasi nello scorso mese di marzo. In quell’occasione, i Punti Prevenzione allestiti a Taranto e Crispiano hanno accolto numerosissimi interessati a saperne di più sulle buone pratiche alimentari per il benessere e la salute della persona, oltre che sulle attività di controllo medico-sanitario. I presìdi della Settimana per la Prevenzione sono stati resi possibili, oltre che per l’abnegazione del
personale volontario LILT, anche grazie all’importante aiuto delle associazioni tarantine FIDAPA (nelle persone di Annamaria Esposito e Adriana Baruffa) e “L’Aurora” (nella persona di Francesco Spina), e dall’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore di Crispiano.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Importantissimo, inoltre, il prezioso appoggio dato all’iniziativa dalla Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe, che ha concesso la sua sede di Corso Umberto a Taranto per l’allestimento di un Punto Prevenzione e fornito un sostegno diretto attraverso l’interessamento del presidente Francesco Cavallo, del direttore generale Emanuele Di Palma, dell’addetto stampa Rocco Viola e del direttore della filiale tarantina Paolo Pro.

Un ringraziamento per la collaborazione va anche a Francesco Mosca, amministratore unico di Sole d’Africa srl.

Il Presidente Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Perla Suma Anna Zingarello Pasanisi
Cell. 333.4875023