http://www.miglionicocalcio.it/camp0809/news/lilt_logo1_psd.jpgAnche a Taranto e provincia la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Dal 14 al 21 marzo, infatti, in contemporanea con altri 390 Punti Prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sparsi in tutta Italia, la LILT provinciale metterà in campo tre postazioni informative, potendo contare anche sulla collaborazione della FIDAPA di Taranto e dell’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore di Crispiano, quest’ultimo già partner della LILT nazionale in un progetto pilota di sensibilizzaizone. Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni della manifestazione, l’olio extra vergine di oliva diventa protagonista e simbolo della buona condotta alimentare, in qualità di miglior alleato del benessere, grazie alle sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per alcuni tipi di tumore.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Per questo le migliaia di volontari, che saranno presenti nei Punti Prevenzione sull’intero territorio nazionale, consegneranno a chi ne farà richiesta una bottiglia d’olio extra vergine d’oliva e un utile opuscolo, ricco di informazioni, indicazioni e consigli, chiedendo in cambio un piccolo contributo per sostenere le molteplici attività della LILT. L’obiettivo della manifestazione, infatti, è quello di informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli del fatto che la prevenzione rappresenta l’arma migliore per vincere la malattia. A cominciare proprio dalla tavola, poiché è dimostrato che un’errata alimentazione è responsabile di oltre il 35% dei casi di tumore e che, d’altro canto, la cosiddetta dieta mediterranea può fare molto per mantenere in salute l’organismo.

In terra ionica, i Punti Prevenzione saranno allestiti a Taranto, nella sede della LILT di via Regina Elena 107 (tutti i giorni, orario 9.30-12.30 e 17.00-19.00, con la collaborazione delle volontarie FIDAPA) e presso la filiale della Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe in Corso Umberto (dal lunedì al venerdì, orario 9.00-12-30), nonché a Crispiano, presso l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore, in via Martina Franca (dal 13 al 20 marzo, orario 9.00- 12.00).

Per informazioni, è possibile contattare il numero 099.9945778 oppure scrivere a
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Il Presidente Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Perla Suma Anna Zingarello Pasanisi
333.4875023