Domani mattina, a Palazzo del governo, sarà infatti sottoscritto un protocollo di intesa riguardante il settore degli appalti e delle opere pubbliche. “La Provincia di Taranto – spiega l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri – è stata in questi anni la stazione appaltante più importante del nostro territorio, affidando l’esecuzione di lavori per un importo complessivo di circa 120 milioni di euro se consideriamo le opere stradali e quelle scolastiche. Anche in virtù di questi numeri – aggiunge l’esponente della giunta Florido – abbiamo deciso, insieme agli amici di Assindustria, di approfondire alcuni aspetti legati a questo comparto economico, in particolare per quanto riguarda la qualità della progettazione, la congruità delle basi d’asta, la trasparenza e la concorrenzialità delle procedure di affidamento”.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Gli obiettivi che si intendono raggiungere con questo accordo saranno illustrati domani mattina, mercoledì 10 marzo, nel corso della conferenza stampa fissata per le ore 11, sala di presidenza di Palazzo del Governo.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno, oltre allo stesso assessore Carrieri, il capo del’Amministrazione provinciale Gianni Florido ed il presidente della sezione Costruttori Edili di Confindustria Taranto, Marco Andrisano.