http://notizie.tiscali.it/media/09/09/z_gianni_florido.jpg_370468210.jpg

Il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, cresce di dieci punti percentuali nel gradimento dei cittadini: dal 42% del 2008 si passa al 52% del 2009, con un balzo in avanti di ben 25 posizioni. A rivelarlo sono i numeri del Governance Poll realizzato da Ipr-Marketing per “Il Sole 24 Ore”. Questo sondaggio “misura quanti cittadini – spiega il quotidiano economico – sarebbero disposti a votare oggi i propri amministratori locali”. “La mia posizione rispetto ai sondaggi – commenta Gianni Florido – non cambia. Sono strumenti utili a comprendere gli umori e gli orientamenti dell’opinione pubblica ma vanno sempre analizzati con equilibrio e serenità.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Non ci si può insomma esaltare più di tanto quando i risultati sono di segno positivo né demoralizzarsi quando certificano un arretramento delle posizioni. Ciò premesso, intendo interpretare la crescita del gradimento verso la mia persona come un attestato di stima dei cittadini che da noi pubblici amministratori si aspettano molto in termini di risposte concrete ai loro bisogni primari. Non posso quindi che confermare tutto il nostro impegno – conclude il capo dell’Amministrazione provinciale ionica – per non tradire la fiducia degli elettori i quali, evidentemente, hanno ben compreso gli sforzi compiuti in questi anni dalla Provincia di Taranto a favore del territorio”.

Dal sondaggio emerge poi un altro dato interessante: rispetto al 2004, quando Florido diventò per la prima volta presidente della Provincia di Taranto, il consenso è cresciuto di quasi due punti, dal 50,3% al 52% del 2009.