''La migliore candidatura che il Pd della Puglia possa offrire per questo progetto è quella del sindaco della città capoluogo nonchè presidente del Partito democratico pugliese. Chiedo quindi al sindaco di Bari Michele Emiliano di candidarsi alla guida della Regione Puglia del 2010”. Lo annuncia il segretario regionale pugliese del Pd, Sergio Blasi, in un comunicato nel quale dà notizia che “domani mattina 23 dicembre è convocato presso la sede regionale del partito in via Re David, 17 il tavolo del centro sinistra allargato a Udc e Io Sud di Adriana Poli Bortone.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Prevista in calendario anche l’assemblea regionale del partito che sarà convocata per il 28 dicembre”. “Il tentativo di trasformare le elezioni regionali da parte di Berlusconi e della destra italiana in un voto plebiscitario che consenta al leader della Pdl di creare ulteriori lacerazioni al Paese – spiega Blasi – necessita una risposta forte che raccolga intorno al medesimo progetto tutte quelle forze che hanno a cuore gli interessi del sud e delle sue popolazioni”.

Questo è quanto scrive lagazzettadelmezzogiorno.it , ma è una decisione prevedibile che già avevo purtropo azzeccato con questo articolo.