http://notizie.tiscali.it/media/09/09/z_gianni_florido.jpg_370468210.jpgCrisi agricola, Florido chiama a raccolta i presidenti delle Province pugliesi e lucane. Come annunciato nel corso del consiglio monotematico tenutosi lo scorso 24 novembre a Ginosa, il presidente della Provincia di Taranto ha organizzato un incontro aperto alla partecipazione delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali. All’iniziativa, che si terrà sabato prossimo 5 dicembre, a partire dalle ore 10, alla Cittadella della Cultura di Laterza, è stato invitato anche l’assessore regionale all’Agricoltura Dario Stefàno.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Ecco la lettera che il capo dell’Amministrazione provinciale ha inviato questa mattina ai suoi colleghi di Puglia e Basilicata.
“Il 24 novembre scorso – ricorda Florido - il Consiglio provinciale di Taranto si è riunito in seduta monotematica per discutere della gravissima situazione in cui versa la nostra agricoltura. A conclusione di una intensissima giornata di dibattito, caratterizzata da una larghissima partecipazione di produttori e lavoratori agricoli, si è convenuto sulla necessità che le Province adottino un’azione politica comune, di intesa con la Regione Puglia, per contrastare la drammatica situazione del comparto agricolo.
In considerazione del fatto che i problemi da affrontare sono comuni, ho inteso estendere questo invito, oltre che a tutti i presidenti delle Province pugliesi, anche ai massimi rappresentanti delle due Amministrazioni provinciali della vicina Basilicata”.