Era il Luglio scorso quando un consigliere provinciale del Pdl Romano finì in ospedale per abuso di cocaina durante un festino con trans, si trattava di un certo Paolo Zaccai che si era messo addirittura a fare un comizio notturno affanciandosi al balcone in preda ad evidenti deliri. Mentre Martedì 18 Gennaio 2011 un altro uomo del Pdl romano che ricopre il ruolo di consigliere comunale con delega al "decoro" e notoriamente vicino sia ad Alemanno che al Presidente del Consiglio ha ricevuto la visita degli investigatori che gli hanno notificato un avviso di garanzia firmato dal pm Paolo Ielo per "riciclaggio, reimpiego di proventi frutto di reato, corruzione, cessione di sostanze stupefacenti in occasione di festini con prostitute". Stiamo parlando di Francesco maria Orsi.

Orsi il cui nome non risulta essere conosciuto ai più è in realtà un uomo molto importante per Alemanno e sembra avere molti agganci anche nella direzione di Arcore. Infatti si apprende che durante le elezioni Comunali del 2008 Orsi avesse anche degli spot radio e dei manifesti dove il Presidente del Consiglio in persona consigliava ai romani di votare "la Roma che lavora e cioè Orsi". Orsi è un ex ufficiale dei carabinieri convertito al brokeraggio che fonda una società per operare nel settore assieme ad un certo La Musta.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Repubblica.it sostiene che La Musta abbia asserito "che, come peraltro accertato da un'indagine che nasce a Benevento, su una serie di conti (alcuni intestati a nomi fittizi) della filiale di Roma della Banca Mediolanum vengono riciclati denari truffati in Campania a famiglie di disabili e di affetti da malattie per trasfusione di sangue infetto. Complessivamente intorno ai 2 milioni di euro, frutto di risarcimenti civili che le vittime non incassano e che, appunto, prendono la strada di Roma e, in parte (come accerta la Guardia di Finanza), rimangono appiccicati alle mani di Orsi".

Per farne cosa? E' oggetto di indagini ma non ci vuole molto a capirlo, si sa che in talune occasioni bisogna ben oliare determinati ingranaggi. Vi ricordate la famosa ragazza in bianco che scende dall'aereo che lo aveva portato al G8 di Toronto? Quella ragazza assunta presso la Regione Lazio dalla Polverini? Beh pare che sia amica stretta di Orsi.