http://www.dogliani.eu/anobii/map/conigli/grano.jpgE' veramente uno scandalo che l'Authority Alimentare venga dichiarato ente inutile e in tal mondo venga evitata la sua costituzione a Foggia, grande granaio d'Italia. Ancora una volta il Governo leghista si è contraddistinto per la sua avversità al Sud e daltronde da un Governo con Calderoli ministro della semplificazione (in realtà è un odontotecnico) e Galan (ex Presidente della Regione Veneto) ministro dell'agricoltura non poteva andare diversamente. Il vecchio ministro Zaia aveva premuto affinchè l'Authority andasse a Verona (non si sa ancora il motivo) e tanto hanno fatto che alla fine, pur di non darla vinta ai territori del meridione hanno anzi preferito cancellare l'Authority che insediarla nella sua patria naturale, Foggia...

C'è da chiedersi che cosa hanno fatto i ministri e gli onorevoli meridionali della maggioranza di Governo, quale sia realmente il loro peso politico e se si sentono a loro agio sapendo che enormi soprusi vengono giornalmente fatti sulla pelle della gente del Sud. I fondi FAS per le infrastrutture, i fondi FAS per l'edilizia scolastica, l'Authority Alimentare sono solo pochi esempi del malgoverno nordista. Non è un caso se i soldi destinati alle aree sottoutilizzate del meridione d'Italia sono andati a ingrassare gli allevatori lombardi e le grandi aziende emiliane. C'è una grande pochezza della classe politica meridionale, probabilmente così sopraffatti dall'arroganza leghista da non riuscire a puntare i piedi e difendere i diritti dei territori che li hanno eletti.

{affiliatetextads 1,,_plugin}C'è da chiedersi, ancora, cosa hanno fatto i vari onorevoli Franzoso, Saccomanno, Vitali, Fitto, Costa, Mantovano, Patarino, Barba e chi per loro per difendere gli interessi del Sud. Davvero a loro va tutto a genio di quello che sta succedendo nel paese? Sono davvero daccordo nel difendere il fatto che il Governo abbia pagato le multe agli allevatori lombardi per le quote latte? Sono davvero daccordo nel difendere il fatto che il Govenro abbia acquistato migliaia di Grana Padano per sostenere le aziende in crisi emiliane? E dei fondi fas ne vogliamo parlare?

Che vergogna. L'Authority dichiarata inutile da chi ha speso 12 milioni di euro di soldi pubblici per girare il film leghista Barbarossa. Con le riprese fatte in Romania, tra l'altro.