Questione morale a destra e a sinistra. La differenza c'è

Questione morale a destra e a sinistra. La differenza c'è

http://www.forzearmate.eu/public/la_russa.jpgRiportiamo alcuni brevi esempi delle inchieste che hanno ultimamente toccato a destra e a sinistra nonchè le modalità di risposta degli esponenti politici alle indagini. Si nota un differente comportamento a seconda degli schieramenti. A destra la colpa è ovviamente dei magistrati che vanno ad indagare per motivazioni "politiche", facendo indagini "ad orologeria", per inquinare "il clima elettorale" e addirittura per far vincere "la sinistra a tavolino". A sinistra è un po diverso, nessuno esprime solidarietà all'indagato, nessuno protegge l'indagato e nessuno scarica la colpa sui magistrati. A sinistra c'è una cosa che a destra non conoscono proprio, la DIMISSIONE. Istituto da valorizzare e ritornare ad utilizzare con regolarità.

Arrestata Gariboldi Rosanna (assessore pdl alla Provincia di Pavia) per riciclaggio. Ora ha patteggiato ed è uscita di galera

Bondi (ministro): "sicuro che lamagistratura renderà giustizia alla consorte dell'on. Abelli, seppure non la risarcirà delle attuali sofferenze"

Podestà (pres. provincia di Milano): affettuosa solidarietà politica e umana

Arrestato Prosperini per traffici illeciti con l'Africa tra cui sembra, armi. (assessore Regione Lombardia)

Formigoni(Presidente Regione Lombardia): "Sono certo che Pier Gianni Prosperini saprà dimostrare la sua estraneità e la sua innocenza, di cui non ho motivo di dubitare. E confido che la giustizia, a cui va lasciato compiere il suo corso, saprà arrivare a conclusioni certe in un tempo molto rapido"

Indagato Denis Verdini e Bertolaso per la faccenda terremoto - Protezione Civile e G8 e

La Russa (ministro della Difesa): "Voglio esprimere la mia solidarietà all'amico Denis Verdini, nei cui confronti è in atto un'offensiva mediatica di gran lunga superiore perfino alle attenzioni della magistratura".

Sandro Bondi (ministro della Cultura): "Il coro orchestrato contro Verdini è giunto a livelli che contrastano con la deontologia professionale e con la sussistenza di un minimo di civiltà. All’amico Verdini va non solo la mia solidarietà, ma anche quello di tutto il partito e di tutti i nostri elettori"

Silvio Berlusconi (Presidente del Consiglio): "Bertolaso non si tocca, i PM si dovrebbero vergognare"

 

Arrestato Frisullo per il caso Tarantini

Agosto 2009: Nichi Vendola lo dimette dalla Giunta

Nichi Vendola: "Penso che la politica debba sempre assumere un atteggiamento di assoluto rispetto nei confronti di chi ha il compito delicato e cruciale di accertare e perseguire i reati. Bisogna sempre rispettare il lavoro della magistratura, a Bari come a Trani".