Appello: Scienziati per Nichi. Il mondo della scienza per la riconferma del Presidente Nichi Vendola

Appello: Scienziati per Nichi. Il mondo della scienza per la riconferma del Presidente Nichi Vendola

http://www.albanesi.it/VMS/Imma/scienza2.jpgSiamo persone impegnate nella ricerca per passione ed amore della conoscenza e per offrire alla società idee, dati e materiali che possano promuovere la cultura, l’economia ed il progresso. Siamo abituati a lavorare collettivamente, appoggiandoci ai risultati dei nostri colleghi, consapevoli che la ricerca è essenziale per progettare il futuro del nostro paese. Siamo perciò molto preoccupati perché in quasi tutta Italia la politica taglia le risorse per la Scuola, l’Università e la Ricerca e, così facendo, distrugge le prospettive per i nostri giovani e prepara un destino di decadenza per il nostro Paese. In questo panorama desolato la Puglia ha rappresentato un’importante eccezione, dando alle altre regioni italiane un esempio da seguire.

Il Governatore Nichi Vendola ha avuto il coraggio di investire proprio dove il governo centrale ha tagliato. Ha scommesso sull’innovazione, sugli studenti, sui ricercatori, sulla gente. Ha creduto nella giustizia sociale, nei giovani, nello sviluppo e nella cultura. Lo ha fatto concretamente, mettendo risorse pubbliche a disposizione di quanti non avevano mezzi per continuare la propria formazione.
Ha dato impulso a quei temi che hanno impatto sulla società giusta, quella che produce, che non ruba, che suda e che, a volte, non riesce ad arrivare a fine mese.
Ha rilanciato il turismo, ha difeso l’acqua come bene pubblico, ha rinvigorito le politiche energetiche, ha stanziato fondi per la ricerca e creato reti di laboratori pubblici per la ricerca industriale, ha pensato al lavoro ed all’avvenire dei nostri figli.
Ci ha rincuorato: ha dimostrato che le buone idee e le buone iniziative possono andare avanti, semplicemente perché la gente ne coglie il senso, si sente partecipe ed è difficile fermare cittadini coscienti dei propri diritti e dei propri doveri.

{affiliatetextads 1,,_plugin} Vogliamo sostenere Nichi Vendola, una persona coraggiosa, che riesce a restituire la speranza in un momento in cui sembra difficile sperare, che guarda al futuro anche nei momenti che sembrano più difficili, che tiene duro perché consapevole della forza delle proprie idee e dei propri ideali.
Lo sosteniamo perché rappresenta la speranza che si fa progetto.
Noi, da persone che amano la scienza, che fanno della ricerca il proprio mestiere, che credono nel cambiamento, invitiamo TUTTI, i giovani, i genitori e le persone di buona volontà, a portare avanti insieme questo progetto, votando perché questa persona onesta e appassionata possa continuare a fare il governatore della Puglia, per costruire insieme a lui il futuro di questa regione e dunque anche dell’intero Paese.

Enrico Alleva
Leonardo Angelini
Paolo Amati
Claudio Babiloni
Roberto Bellotti
Carlo Bernardini
Massimo Brambilla
Luciano Canfora
Mario Capitelli
Vito Capozzi
Marcello Cini
Riccardo d’Agostino
Santolo De Benedictis
Ivan De Mitri
Francesco Paolo Fanizzi
Giorgio Forti
Umberto Guidoni
Margherita Hack
Gesualdo Loreto
Anna Maria Mancini
Giovanni Marsella
Giorgio Parisi
Saverio Pascazio
Cecilia Pennetta
Elena Ranieri
Franco Selleri
Francesco Paolo Schena
Lorenzo Vasanelli
Giuseppe Vasapollo
Alberta Zallone