REGIONALI 2010 PER POLI BORTONE - Tutti i nomi buoni della coalizione di centro

REGIONALI 2010 PER POLI BORTONE - Tutti i nomi buoni della coalizione di centro

REGIONE PUGLIA - Due liste a sostegno della Poli Bortone. L'Udc, orfana a Nardò di Mino Frasca, si rifà con l'autorevolezza dell'ex onorevole Rino Dell'Anna. Anche IoSud, che in città conta un solido gruppo consiliare, cala il candidato: Flavio Maglio. Tutti i nomi e la geografia dei centristi, compresi i candidati di Copertino e Galatina, sta in questo pezzo.

IO SUD - Accanto all'ex assessore comunale leccese Angelo Tondo, che per candidarsi (sicuramente da capolista) ha anche lasciato la carica di coordinatore provinciale del movimento fondato dalla Poli a Gerardo Filippo, dovrebbero figurare i nomi di Antonio Lia, ex primo cittadino di Specchia; di Vincenzo Carlà, candidato alle Provinciali dello scorso anno nel collegio Lequile-San Pietro-Monteroni; e di Flavio Maglio, responsabile di un'associazione sportiva di tiro a volo e di associazioni venatorie, ma anche consigliere comunale a Nardò e delegato del sindaco Antonio Vaglio per quanto riguarda Portoselvaggio.
Ma sono dati per “molto probabili” anche altri tre nominativi: Pierenzo Indirli, medico primario all'ospedale di Campi, ma residente a Novoli; Rocco Rizzo, ex assessore di Castro; e Mauro Calò, di Caprarica. Potrebbero essere “chiamati alle armi” anche Francesca Fersino, fresca di nomina a vicesindaco di Casarano, e Mauro Valentino, consigliere di opposizione a Copertino.

{affiliatetextads 1,,_plugin}UDC - Lo Scudocrociato salentino potrà contare sull'ormai sicuro apporto elettorale degli ex parlamentari Gregorio Dell’An - na, di Nardò, e Francesco Chirilli, di Maglie; nonché su quello dell'avvocato penalista ed ex consigliere di Palazzo Carafa Francesca Conte.
In provincia, invece, nomi sicuri sono quelli dell'ex vicepresidente del Consiglio provinciale Totò Negro; di Michele Dell'Abate, imprenditore e presidente del Tricase calcio; e di Giovanni Torsello, funzionario di banca ed ex assessore al Comune di Alessano.
Prosegue il pressing sull'ex deputato forzista Ivano Leccisi. E potrebbero essere della partita anche Luigi Zacheo, sindaco di Spongano; Giuseppe De Matteis, ex assessore a Galatina; e Maria Cristina Rizzo, ex sindaco di Uggiano, che sarebbe corteggiata anche dal Pdl.

http://www.portadimare.it/index.php?option=com_content&task=view&id=11304&Itemid=1