Provincia di Taranto: l'Udc e Tarantino scelgono Florido

Provincia di Taranto: l'Udc e Tarantino scelgono Florido

L'udc con il benestare di Tarantino decidono di appoggiare Florido al ballottaggio. La decisione è stata presa oggi 13 Giugno e la strada, almeno in teoria, dovrebbe diventare in discesa per il Presidente uscente della Provincia Gianni Florido. Resta ancora da vedere cosa farà Cito, che a quanto pare sta trattando con Fitto ma che nello stesso Pdl è considerato un alleato troppo "ingombrante"...

Ma a quanto pare l'Udc di Casini dovrebbe appoggiare i candidati del PD più o meno in tutta la Puglia. Nel Salento e a Foggia ha dato libertà di scelta, ma i bene informati affermano che almeno in Provincia di Lecce i centristi dovrebbero votare la Capone visto la guerra a loro mossa nei mesi passati dal ministro Fitto. Non dimentichiamoci infatti il passaggio di Greco nella Puglia prima di tutto, lo smembramento del gruppo regionale dell'UDC e l'attacco al partito di Casini con la creazione ad hoc della lista Adc di Pionati.

Al comune di Bari è oramai ufficiale l'apparentamento a sostegno del candidato del centro sinistra Michele Emiliano così come è ufficiale (ma da qualche mese) l'alleanza del centrosinistra con l'UDC per la Provincia di Brindisi.