On. Poli e ci voleva tanto? Ecco la candidatura nell'ente da lei considerato "inutile"

On. Poli e ci voleva tanto? Ecco la candidatura nell'ente da lei considerato "inutile"

L'annuncio ufficiale è arrivato, la on. Poli Adriana si candiderà a Presidente della Provincia di Lecce. In verità la voce di una sua possibile candidatura circolava da parecchie settimane ma nascono chiaramente alcune domande alla quale sarà difficile che la diretta interessata dia una risposta...

Se il suo obiettivo era quello, non poteva rimanere nel PDL? E come pensa di candidarsi alla carica che è sempre stata da lei definita come "inutile" (se non ci credete riprovate a vedervi la puntata di porta a porta del 16 Aprile 2008 quanto la diretta interessata era in odor di ministero)? Quante volte la senatrice ha rimarcato l'inutilità dell'ente provincia? O la Provincia non è inutile o era inutile perchè non era lei a governarla?

E soprattutto: cosa diranno i pidiellini salentini visto che ha prima rifiutato la candidatura col PDL per poi farsi un movimento per auto candidarsi? L'unico sconfitto ad ora però resta uno: l'ex margherita Stefàno. Agguantato dall'UDC con la promessa di una candidatura è rimasto come si suol dire "al palo".

Ora resta da scoprire l'ultima carta: il candidato del PDL. Ma visto che la politica è oramai mercato, non mi meraviglierei se nel frattempo il PDL appoggiasse proprio l'ex sindaco.