Avetrana è andata a votare in massa al referendum, si è arrivati quasi al 47% (primi dati) e il NO ha vinto con il 65% contro il SI della CDL fermo al 35%. (dati non ufficiali)

Risultati Provincia di Taranto: affluenza: 44,2%  No: 75,7%   Si: 24,3%

Risultati Regione Puglia: affluenza: 41,9%  No: 73,5%    Si: 27,5%

 

Mario De Marco
2.630 51,9 Casa delle libertà

Luigi Mimino Nigro
2.398 47,4
Cen-Sin(Ls.Civiche)

Pompilio Rizzello
36 0,7 Lista Civica

 

Dopo quasi 24 ore dalla chiusura dei seggi una cosa è certa: maggioranza dell'Unione al senato e maggioranza dell'Unione alla camera. Alla Camera il centrosx ha 68 deputati di vantaggio (349-281), al senato il vantaggio dovrebbe essere di 3 senatori (159-156) più probabilmente altri  4 senatori a vita vicini al centrosinistra.

Vedro' nelle prossime ore di pubblicare il risultato elettorale di Avetrana 

 

Come il titolo afferma, c'è stata ieri al seggio, un'affluenza che va contro ogni più rosea previsione. Ben 1288 votanti, i risultati sono questi:

Luigi Nigro (detto mimino): 995 voti validi (80%)

Loretta Adriano : 269 voti validi (20%)

Schede bianche: 6

Il resto sono da considerarsi nulle. 

Le forze dell'Unione colgono l'occasione per ringraziare la cittadinanza per la straordinaria partecipazione e per aver dato prova di grande maturità democratica.

Leggi il comunicato stampa

 

 

Giovedì ore 19.00 comizio dell'Unione a sostegno del candidato sindaco Luigi Nigro (detto mimino). Interverranno il Presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Pellegrino, e il sottosegretario alla salute Antonio Gaglione, tutti invitati! Ancora esponenti del Governo Nazionale e delle Istituzioni Regionali e Locali danno il loro sostegno all'Unione di Avetrana e al candidato Luigi Nigro. Ricordiamo la presenza in Avetrana nel giorno 23 Maggio dell'assessore ai lavori pubblici della Regiona Puglia, Onofrio Introna.



 

Giovanni Pellegrino: http://www.provincia.le.it

Sottosegretario Antonio Gaglione: http://www.antoniogaglione.it/ 

 

Come precedentemente spiegato, l'Unione ha proclamato per Domenica 5 Marzo
lo svolgimento delle primarie, da tenersi dalle ore 8.0020.00 presso la Casa Gialla
(ex Mercato Coperto)
.
alle ore

DS, Sinistra Giovanile, Margherita, SDI supportano il candidato Luigi Nigro (detto Mimino). Anche Avetrana.org si accoda a tale candidatura, essenzialmente per due ragioni: per continuare il progetto che ha radicalmente modificato positivamente Avetrana nei trascorsi 9 anni, dal punto di vista culturale, infrastrutturale e sociale, e per la professionalità dimostrata dallo stesso nelle due passate legislatura.

Naturalmente Avetrana.org pubblicherà eventuali interventi o comunicati dell'altra candidata,
Loretta Adriano.

 Primarie Avetrana

 

 

 

Page 1 of 2